Pagine

About

Siamo Cristina e Luisa, figlia e madre che insieme hanno una grande passione per il Craftwork. Abbiamo sperimentato numerose tecniche, tra cui decoupage, punto a croce, crochet per poi finire ad appassionarci all'arte del bijoux realizzato artigianalmente.

Dopo molto tempo passato ad ammirare il lavoro delle molte creatrici, italiane e non, abbiamo avvertito il desiderio di provare e abbiamo deciso di metterci in gioco.

Dapprima furono semplici lavorazioni di assemblaggio, che richiedono poca dimestichezza, ideali per iniziare ad apprendere una certa manualità. In seguito, i lavori diventarono sempre un po' più particolari e iniziammo a sperimentare varie tecniche tra cui peyote, brick stitch, bead embroidery, spirali crochet e via discorrendo.

Il desiderio di lavorare e creare si è riversato anche nelle creazioni realizzate con la pasta polimerica, una pasta sintetica modellabile con il quale si possono realizzare tanti, tantissimi, componenti tra cui gioielli, cabochon, miniature dalle più disparate forme. Le nostre "specialità" sono miniature di dolci in pasta polimerica (ad esempio Fimo), realizzati con minuziosa precisione, e cabochon, ideali per la composizione di gioielli artigianali.

Le nostre creazioni sono molto semplici, in quanto siamo principianti, ma in quel che facciamo ci mettiamo tanta passione, pazienza e, si spera, buon gusto.

La nostra ambizione è di arrivare a sperimentare sempre nuove tecniche e continuare a migliorare, perché solo provando e riprovando si raggiungono livelli di professionalità e bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento